Fiore di cactus

commedia in due atti di Barillet e Gredy
debutto 30 marzo 2007

Ascolta il tema dello spettacolo: Fiore di cactus

Pensando a Fiore di cactus la mente corre al celebre film del 1969, alle grandi interpretazioni di Walter Matthau, Ingrid Bergman e Goldie Hawn (quest’ultima vinse l’Oscar come Migliore Attrice non Protagonista) e all’impeccabile regia di Gene Saks.

Il Teatro delle Nevi “reinventa” il testo teatrale di Barillet e Gredy: quattro ambienti scenografici, un raffinato gioco di luci e una scoppiettante colonna sonora – Beatles, Van Morrison, Mina, Caterina Caselli, Otis Redding, Paul Anka, The Doors, Cat Stevens, etc. – proiettano lo spettatore nel 1968, in quei “formidabili anni“, dopo i quali niente sarà più uguale a prima, nel modo di vedere le cose, nelle relazioni interpersonali, in quelle tra i sessi.

Prestigiosa nomination nazionale per Liliana Biglio, come miglior attrice protagonista italiana (2007).

[tabs slidertype=”top tabs”] [tabcontainer] [tabtext]Sinossi[/tabtext] [tabtext]Cast[/tabtext] [/tabcontainer] [tabcontent] [tab]È la storia di Giuliano Foch, un dentista scapolo ed impenitente play-boy, che per evitare coinvolgimenti eccessivi nelle storie che vive, si inventa una moglie e tre figli. La sua nuova fiamma, una allegra ragazza di nome Tonia, però tenta il suicidio per amor suo, perciò il nostro protagonista, preso dal rimorso, si sente obbligato a chiederle di sposarlo e le annuncia il suo divorzio dalla moglie, cui seguiranno le loro nozze. [/tab] [tab]In scena Liliana Biglio, Davide Bonanno, Carmelo Lorena, Maurizio Panasiti, Giovanna Petralia, Irene Tornabè, Rodolfo Torrisi, Elisa Toscano.

Regia Rodolfo Torrisi[/tab] [/tabcontent] [/tabs]

 

[author] [author_image timthumb=’on’]https://teatrodellenevi.it/wp-content/uploads/2011/06/maschera_oro.jpg[/author_image] [author_info]Riconoscimenti:

Pizzo Calabro (RC), 2007 – Premio Nazionale F.I.T.A. Nomination Miglior Attrice Protagonista Italiana a Liliana Biglio (“Signorina Cincotti” in Fiore di Cactus di Barillet e Gredy)[/author_info] [/author]

La locandina

Fotogallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *