Daniela Torrisi

Il mio ruolo nel TdN – Faccio parte dello staff di sala e… attrice.

Come ho conosciuto il TdN – Ehhhh bella domanda… ho visto nascere il TdN! Perchè sono la sorella di uno dei fondatori.

Da quanto tempo ne faccio parte – Da tredici anni

Mi ricordo di quella volta che… – … in pizzeria con gli amici, dopo “Attori e Malfattori” dove io interpretavo suor Cirina, una donna si avvicina e mi dice “ Sorella…mi converta..”. Rimasi un po’ allibita… mi dice che era appena stata a teatro e mi aveva riconosciuta. È stata un ’emozione che ancora adesso, a distanza di tempo, non ho dimenticato.

Il più bel complimento che ho ricevuto – Per Mamy di “8 donne e un mistero”, qualcuno mi disse che questo spettacolo mi ha reso più sicura di me stessa.

Lo spettacolo/il mio personaggio a cui sono più affezionato – Mamy di “8 donne e un mistero”, per la difficoltà di spostarmi sulla sedia a rotelle, per lo sforzo che ho dovuto fare a farmi entrare in testa tutte quelle battute dato che ero quasi sempre sul palco, per quello che mi ha fatto provare, paura, emozione, adrenalina. Ancora adesso quando sento la musica che apriva lo spettacolo, rivivo quell’emozione di sapere che il sipario si sarebbe aperto, e io ero sola, lì sulla sedia a rotelle con una fifa tremenda e la determinazione di non deludere me stessa e gli altri.

Lo spettacolo preferito (a cui non hai partecipato)“Il libertino”

La mia battuta memorabile – da “Uomo e Galantuomo”, don Gennaro mi chiede… “ma chi è lei?” e io rispondo: “A marescialla!” Da quel giorno i miei amici mi chiamano così!

Attore/attrice professionista preferito – Laura Morante e Paola Cortellesi

Il ruolo che mi piacerebbe interpretare. Lo spettacolo che vorrei fare – La cameriera di “ Io, due figlie, tre valigie”.

Il film che avrei voluto interpretare -“Frida” di Julie Taymor

Il Teatro delle Nevi per me è… – …crescere, condividere una passione, è una sfida a migliorarsi. Grazie al TdN ho conosciuto persone con le quali ho condiviso gioie, paure, speranze, emozioni. Sono orgogliosa di avere la mia magliettina e di farne parte.

 

Attrice in:

Al postino spara sempre due volte di D. Benfield – Attori e malfattori di E. Mangano e R. Torrisi – L’arte di Giufà di N. Martoglio – L’incidente di L. Lunari – Miseria e nobiltà da E. Scarpetta – Odissea Reloaded di E. Mangano e R. Torrisi – Oscar di C. Magnier – Otto donne e un mistero di R. Thomas – San Giovanni decollato di N. Martoglio – Uomo e galantuomo di E. De Filippo

Facebook Daniela su Facebook

 



Leave a Reply