Marco Musumeci

Il mio ruolo nel TdN Attore, ultimamente quando ho tempo… e aiuto dietro le quinte.

Come ho conosciuto il TdN Conosco il Teatro delle Nevi grazie ad un mio caro amico,  Ernesto….

Da quanto tempo ne faccio parte Ne faccio parte da quando è stata fondata l’associazione… ma vorrei ricordare che questi pazziiiiii… li conosco dal 1994… una vita…..

Mi ricordo di quella volta che… Mi ricordo di quella volta che non recitavo, ed eravamo in tournè nelle piazze siciliane… in particolare in piazza duomo ad Acireale. Mi venne chiesto per scherzo di andare dal prete del duomo per chiedergli di staccare le campane durante lo spettacolo. Io ci andai, il prete mi guardò con uno sguardo… questo è pazzo… Ma ci riusciii… bestiale… [la compagnia, dopo 13 anni, non ha ancora capito come Marco sia riuscito nell’impresa].

Il più bel complimento che ho ricevuto … è stato quando recitavo nella commedia “Attori e malfattori”, dove il mio personaggio era muto… mi chiamavo Volume. Alla fine dello spettacolo salì nei camerini Gilberto Idonea, mi disse che ero bravo con la mimica… mi fece tanto piacere…

Lo spettacolo/il mio personaggio a cui sono più affezionato“Attori e malfattori”, bellissima commedia…

Lo spettacolo preferito – Gli spettacoli sono tutti belli, chi piu’ chi meno, anche perchè i miei amici del teatro sono tutti bravi…

Il Teatro delle Nevi per me è… – … diciamo che x me il Teatro delle Nevi è una grande famiglia… dove ci si diverte tantissimo. Vi voglio bene… a presto.

 

Attore in:

Arsenico e vecchi merletti di J. Kesserling – Attori e malfattori di E. Mangano e R. Torrisi – L’arte di Giufà di N. Martoglio – Miseria e nobiltà da E. Scarpetta – Odissea Reloaded di E. Mangano e R. Torrisi – San Giovanni decollato di N. Martoglio – Uomo e galantuomo di E. De Filippo

Facebook Marco su Facebook

 



Leave a Reply