Giampaolo Indelicato

Ciao, mi presento! mi chiamo Giampaolo Indelicato, faccio parte del TdN dal 2007, anno in cui, grazie a mia moglie, ho conosciuto Rodolfo che dopo aver chiacchierato con me ha aperto le porte della compagnia.

Ho interpretato spesso personaggi piuttosto seri, il nobile, oppure il direttore di case cinematografiche o dottore di ammalati immaginari, amante di piu donne e cornificato dalle stesse, insomma un ruolo riempitivo ma che in ogni commedia serve per dare senso alla stessa.

Ho diversi ricordi nelle varie commedie in cui ho recitato, ma quello che ricordo di più è quando ho dimenticato la parte nella commedia “Il rompiballe”… panico sul palco, terrore per non riuscire a riprendermi e sconforto per le noie che ho dato agli altri interpreti… comunque tutto è finito benissimo, ci siamo ripresi alla grande!

In questi anni ho ricevuto diversi complimenti, piu o meno sinceri, ma ne ricordo uno un particolare: dopo lo spettacolo “L’arte di Giuifà”, un signore nel camerino (mai visto prima) mi ha cercato per complimentarsi di persona.

Sono affezionato a quasi tutti gli spettacoli, forse uno in particolare “Chiave per due“.

Lo spettacolo preferito (a cui non ho partecipato) è in assoluto “Il mistero dell’assassino misterioso”.

La mia attrice preferita è Liliana Biglio.

In futuro mi piacerebbe interpretare un ruolo comico.

Non ho un film preferito… devo comunque dare risposta a Tornatore… che mi consigliate? dico si? 😉

In definitiva il TdN è per me un luogo in cui si ritrovano in primo luogo amici con una passione comune: rendere belle le commedie che s’ interpretano!

 

Attore in:

Arsenico e vecchi merletti di J. Kesserling – Chiave per due J. Chapman e D. Freeman – I pupazzi di Enrichetta di E. Mangano e R. Torrisi – Il rompiballe di F. Veber – L’arte di Giufà di N. Martoglio – Miseria e nobiltà da Scarpetta – Oscar di C. Magnier – Niente sesso siamo inglesi di Marriot&Foot – Uomo e galantuomo di E. De Filippo

Facebook Giampaolo su Facebook

 



Leave a Reply